Arch. Carlo Zanella

Progetti & Progettisti

I nostri Progettisti | Architetto Carlo Zanella


Bio-Architettura per l'uomo e l'ambiente

Lo studio si occupa di architettura degli interni e nuove costruzioni in ambito residenziale, produttivo e commerciale, sia pubblico che privato da oltre vent'anni, con un approccio progettuale che può essere definito ( Bio + Eco ) Logico.

La formazione dell' Arch. Carlo Zanella, iniziata negli anni '90, e l'aggiornamento costante di tutti gli aspetti inerenti la sostenibilità in architettura ci ha permesso di realizzare una importante esperienza nel settore dell’architettura bio-ecologica.

L'attenzione alla qualità dell'abitare, che si riflette nell'eliminazione di ogni tipo di inquinamento interno, sia esso chimico, fisico, biologico, elettromagnetico, geo-biologico o percettivo, viene realizzata attraverso l'applicazione di una molteplicità di studi che nascono con la bio-architettura classica e si completano con lo studio del feng-shui, del vastu e di tutte le scuole di pensiero legate al benessere abitativo. 

   
Negli ultimi dieci anni lo studio ha inoltre approfondito il tema dell'efficienza in edilizia, sia quale riqualificazione dell'esistente sia quale nuova costruzione con sistemi innovativi, come ad esempio le costruzioni a secco ad alte prestazioni energetiche e la prefabbricazione in legno.Ma è solo l'unione dei due aspetti Eco (attenzione all'ambiente) e Bio (attenzione alle persone) con la ricerca costante della qualità estetica e formale a realizzare un progetto ed un intervento di qualità. 

 

Lo studio è dimensionato per ogni tipologia di richiesta, dalla  semplice ristrutturazione interna alla più estesa opera edilizia, funzionando  come centro di una rete di professionisti.In questo modo tutte le figure necessarie per adempiere alle procedure non solo ideative ma anche legate alle  soluzioni tecniche specialistiche, alle pratiche amministrative ed alla gestione del cantiere sono realizzate dallo studio con la collaborazione di specialisti di comprovata qualità e serietà  professionale. 

 

Oltre all'attività professionale mi sono da sempre occupato di divulgazione, attraverso la pubblicazione di libri (La bio-casa di Happy Kidz con M.Del Col), articoli su riviste e programmi tv (Maurizio Costanzo show, tv benessere, vari su la7). Parallelamente collaboro per corsi e  conferenze con associazioni e scuole (Anab, Inbar, Anaci, Scuola Nazionale Feng-Shui, vari istituti superiori) oltre a fiere del settore ed associazioni legate al benessere ed alla qualità della vita. 


Arch. Carlo Zanella | Qualifiche professionali

- Laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano 1995

- Iscritto all'Albo dell'Ordine degli Architetti di Monza al n° 2.058

- Tecnico in Bioedilizia Certificato Anab/Ibn dal 1995

- Fondatore del Centro di Bioarchitettura ECCE (Ecologia e cultura edilizia) di Milano 1994

- Tecnico specializzato inquinamento biologico e muffe   IQUH - Institut f. Qualitätsmanagement 2013

- Fondatore del centro di Edilizia sostenibile IETI (Istituto Edilizia Tradizione Innovazione) 2004

- Iscritto all'Elenco certificatori energetici Regione Lombardia n° 2.242  2007

- Abilitato alla pratica della Sicurezza Cantieri 2008


In foto alcuni dei progetti realizzati dall'Arch. Carlo Zanella


SCOPRI L'ULTIMA CASA IN LEGNO realizzata da Bio-House su progetto dell' Arch.Carlo Zanella


VISITA IL SITO del Progettista


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi