Arch. Paolo Crivellaro

Progetti & Progettisti

I nostri Progettisti | Arch. Paolo Crivellaro


Paolo Crivellaro, Architetto laureato allo IUAV di Venezia nel 1992 con Gianugo Polesello e socio INBAR (Istituto Nazionale di Bioarchitettura), svolge la propria attività professionale in provincia di Verona, a pochi chilometri dal Lago di Garda.
Da più di 10 anni il suo studio di bioarchitettura si è specializzato nella progettazione di edifici bioclimatici in legno a basso consumo energetico, con più di 40 cantieri e realizzazioni alle spalle, in Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Piemonte e Trentino, prevalentemente in ambito residenziale. Tali interventi sono equamente ripartiti tra strutture a pareti intelaiate e a pannelli xlam e si caratterizzano per l’impiego soluzioni tecniche collaudate ed innovative improntate ai principi della bioedilizia, del comfort termoacustico, dell’efficienza energetica e dell’architettura sostenibile.

Dal 2008 l’Architetto Paolo Crivellaro si occupa di diffondere nel nostro paese la cultura dei sistemi costruttivi in legno attraverso il suo blog divulgativo “Guida alle case prefabbricate – caseprefabbricateinlegno.it), con quasi 900 articoli tematici sinora pubblicati.

Nel 2012 ha inoltre scritto il libro “Guida alle case di legno” (Terra Nuova Edizioni), oltre ad avere pubblicato numerosi articoli ed interventi su varie riviste del settore.

Siti internet:
www.caseprefabbricateinlegno.it
www.bioarchitetti.it

Foto in slideshow:

- Villa singola a Verona – 2011

- Villa singola a Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) – 2012

- Villa singola a Verona – 2016

- Villa singola a Costermano (VR) – 2017

- Villa singola a Castellucchio (MN) – 2018

- Bifamiliare a Verona – 2018

- Villa a Casaleone (VR) - 2015


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi