Case in legno eco-sostenibili: tutto secondo natura!

Un interessante progetto per abitazioni in legno.

In questo articolo vi presentiamo il progetto dell’abitazione in legno Bio-House realizzata a Zelarino (VE) nel 2009 dall’ Architetto Marino Codato.


Dettagli tecnici:

- Sistema costruttivo: Bio T-34
- Superficie commerciale: 151 mq PT + 78 mq portici + 72 mq P1 + 25 mq terrazza
- Classe energetica: A4


Sistema a telaio (Bio T-34) per case in legno: com’è strutturato?

 

Il sistema costruttivo a Telaio o anche detto “Platform Frame" è il sistema più conosciuto al mondo per la realizzazione di abitazioni in legno.

Consiste nella formazione di una intelaiatura autoportante composta da pilastrini in Legno Lamellare, di sezione 60x160 – 100x160 mm, la quale viene ancorata, attraverso tirafondi in acciaio, ad una fondazione in calcestruzzo armato dando così luogo ad una struttura “scatolare” indipendente che andrà a creare la casa in legno.

 

Nelle pareti a telaio delle case in legno l’isolante è posto all’interno tra i montanti, questo comporta un grande vantaggio grazie alla riduzione sensibile dello spessore della parete finita e un aumento della superficie utile commerciale della tua casa prefabbricata in legno.

Questo sistema innovativo è adatto ad abitazioni in legno fino a tre piani, ampliamenti e sopraelevazioni.

Se vuoi saperne di più su questo progetto per case in legno clicca qui!

 


Bio-House: case in legno eco-sostenibili rispettando la natura.

 

Comfort abitativo, salubrità degli ambienti, sicurezza sismica, design personalizzato, eco-sostenibilità, qualità dei materiali, prodotti certificati, durata nel tempo, efficienza energetica e risparmio: questi sono tutti i benefici di un’abitazione in legno.

 

Una casa prefabbricata in legno Bio-House potrà poi essere personalizzata e resa ancora più affine all’animo dell’acquirente e allo specifico contesto. Grazie al servizio chiavi in mano la casa in legno verrà personalizzata e realizzata con maggiore rapidità ed efficienza rispetto alla tecnologia tradizionale.

 

Con Bio-House, il committente dell’abitazione in legno avrà a disposizione una scelta più ampia di quanto l’abbia mai avuta prima, grazie alla massima libertà di progettazione e alle soluzioni tecnologiche a disposizione, le quali consentono ogni tipo di realizzazione.

Questa è l’epoca nella quale il numero di coloro che condividono questo orientamento è in continua crescita. La casa in legno del futuro è sempre più fantasiosa, sempre più personalizzata e soprattutto qualitativamente migliore.

 

Questa è la magia di Bio-House: realizzare i vostri sogni…in armonia con la natura.    


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi