Lavori in corso: nuova casa prefabbricata in legno in stile contemporaneo

Case in legno dalla pianta libera

“Architettura: il gioco sapiente, rigoroso e magnifico dei volumi sotto la luce” - Le Corbusier

Vi presentiamo in questo articolo la prossima realizzazione di una casa prefabbricata in legno firmata Bio-House a Monza (MB); nelle immagini che vi proponiamo trovate i rendering del progetto che è ispirato al modello Helsinki.

Questo modello è stato ideato una decina di anni fa dall’architetto Marino Codato, in cui si ritrova uno stile contemporaneo dall’elegante e proporzionata disposizione dei volumi delle case prefabbricate in legno. Caratteristiche di questo modello che ritrovano perfetta applicazione in questa prossima realizzazione di abitazione in legno, creata secondo le tecnologie Bio-House.

Lo stile architettonico contemporaneo ha diverse peculiarità: la pulizia dei tratti, la funzionalità degli spazi, la linearità estetica in simbiosi relazione profonda con l’ambiente. Nessuno spazio canonico, nessuno spazio prestabilito ma una pianta libera caratterizzata dal movimento dei volumi, per una casa in legno con personalità.

Ecco di seguito i dettagli tecnici di questa casa in legno:

-  progettisti architettonici dell’abitazione in legno: Arch. Monica Curioni e Arch. Anna Fiori;

-  superficie commerciale: 170 mq;

-  n. 3 camere;

-  n. 3 bagni;

-  classe energetica: A4;

-  impianti: pompa di calore con riscaldamento a pavimento e VMC con recuperatore entalpico;

-  fotovoltaico: 5 kW.


MODELLO HELSINKI | CASE IN LEGNO

Maggiori informazioni su questo modello di case prefabbricate in legno sono disponibili su richiesta, contattaci! A breve alcuni approfondimenti saranno disponibili nell’apposita sezione del nostro sito e nella vetrina dalla nostra pagina Facebook, continua a seguirci!



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi