Costruzioni in legno: la Bio-Architettura come ricerca di armonia tra uomo e natura

Spazi interni accuratamente progettati per le vostre costruzioni in legno

Ogni casa in legno, ogni costruzione in legno, firmata Bio-House ha il suo segreto: essere unica e diversa nella sua bellezza, come la famiglia che la vive. Questo è possibile grazie ad una progettazione accurata degli spazi interni che rispecchino la personalità dei nostri clienti per realizzare delle costruzioni in bioedilizia che diano vita ai loro sogni!

GUARDA IL VIDEO e scopri i bellissimi interni di quest’ultima realizzazione Bio-House, una costruzione in legno realizzata a Rovellasca (Co) nel 2017.


COSTRUZIONI IN LEGNO: BIOEDILIZIA TRA VASTU E FENG-SHUI

Parla il Progettista Architettonico Carlo Zanella: "Una nuova costruzione in legno, costruita con i principi della bio-architettura che riflette anche negli interni la ricerca di un'armonia uomo/natura..fatta di ampi spazi luminosi, di materiali naturali e colori che esaltano queste caratteristiche. Gli ampi spazi centrali e lo studio degli orientamenti e degli scorrimenti energetici riflettono l'utilizzo in fase progettuale dei principi del Vastu e del Feng-Shui."

Sono infatti queste - Vastu e Feng-Shui - le due principali filosofie orientali che dettano i principi sull'orientamento e sulla progettazione degli spazi interni delle abitazioni. Rendere fluido lo scorrimento delle energie attraverso il posizionamento dei mobili e la destinazione d'uso degli ambienti garantirà a chi li vive, armonia, serenità e salute. 

Ti piace questo progetto? Chiedi un preventivo.


STRUTTURA IN LEGNO: I DETTAGLI TECNICI

Realizzare costruzioni in legno in bioedilizia implica anche la progettazione di impianti di riscaldamento volti al risparmio energetico ed alla biocompatibilità della costruzione.

Vediamo allora cos’hanno pensato i nostri architetti e progettisti per questa abitazione in legno di Rovellasca:

  • Struttura pareti: Bio T-34
  • Superficie commerciale: 270 mq piano interrato + 190 mq piano terra + 170 mq piano primo
  • Impianto di riscaldamento con pompa di calore aria-aria MyDatec collegato a impianto VMC (ventilazione meccanica controllata)
  • Impianto di climatizzazione aria-acqua Chaffoteaux aqua next


Bio-House: chi siamo?


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi