Costruzioni in legno immerse nelle colline del Montello (Treviso)

La bellezza innata di questo materiale per le costruzioni in legno

Oggi vi presentiamo (vedi foto) i render del progetto approvato di questa costruzione in legno che verrà realizzata a Nervesa della Battaglia (Treviso), immersa nel sereno e panoramico contesto delle colline del Montello.


Dettagli tecnici:

- località: Nervesa della Battaglia (Treviso);
- progettista architettonico: Casetta & Partners;
- superficie commerciale: 260 mq + autorimessa;
- impianti di riscaldamento: pompa di calore + riscaldamento a pavimento + VMC (ventilazione meccanica controllata) caldo/freddo;
- impianto fotovoltaico 5,5 kW.


Bioedilizia, che passione!

Come tutte le abitazioni in legno firmate Bio-House, verrà costruita seguendo le regole della bioedilizia. La realizzazione delle costruzioni in legno con tecnologie e materiali biocompatibili permette di sfruttare tutti i benefici del materiale naturale che si riflettono non solo sull’ambiente ma anche sulla nostra salute e sull’equilibrio biologico del corpo.


Sempre grazie all’utilizzo del legno nella costruzione delle abitazioni è possibile ottenere un notevole risparmio energetico: il legno è un’isolante termico naturale che abbinato ad altri isolanti attentamente in una combinazione studiata negli anni da Bio-House, consente di installare pareti nelle costruzioni in legno con una forte inerzia termica; ma le caratteristiche innate del legno che consentono un meraviglioso comfort abitativo sono molteplici.


E se per ultimo vi state chiedendo se le costruzioni in legno sono sicure ed antisismiche, leggete questo nostro articolo!


Il mondo della bioedilizia ti ha incuriosito? Chiama ora al numer0423 859283 per parlare con i nostri Architetti.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi