Il calore delle case in legno: si sente, si vede, ti avvolge

Villa in legno realizzata a Cessalto (Treviso)

Le case in legno ed il loro calore avvolgente. Ecco una nova abitazione in legno, firmata Bio-House! Questa villa in legno di Cessalto (Treviso) è stata realizzata nel 2015, in classe energetica A4, come tutte le nostre case in legno, e con il sistema costruttivo Bio W-40. Gli impianti progettati e sviluppati per questa villa in legno sono una pompa di calore assieme ad un impianto di riscaldamento a pavimento; immancabile l'impianto fotovoltaico a 5 kW.


Per alcune case in legno di realizzazione moderna, un’aspetto caratteristico è sicuramente la progettazione degli spazi interni: d’altronde oltre alla realizzazione di una struttura performante, anche questa è una parte importante nella scelta della propria casa perché riguarderà il come vorrete vivere gli ambienti interni. 


Spazi ampi ed aperti ormai sono molto diffusi nelle case in legno e denotano un modo conviviale di vivere la propria casa. Una cucina integrata nel living dove accogliere i propri ospiti con un aperitivo oppure per coinvolgere tutta la famiglia nella preparazione dei pasti; lo stesso mood lo si ritrova anche nella scelta di creare una comunicazione diretta tra gli spazi esterni e quelli interni delle case in legno con l’integrazione delle vetrate. 


Insomma il calore avvolgente della casa viene dato soprattutto dalla realizzazione tecnica dell’abitazione in legno ma la scelta e lo studio degli ambienti interni sono ciò che trasmettono il calore di chi ci vive quotidianamente.


Contattaci ora per una consulenza gratuita o per richiedere maggiori informazioni su questa casa in legno!




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi