Pergole bioclimatiche: l'innovazione in materia di coperture per esterni

Per qualsiasi abitazione, anche per le case in legno già realizzate!

Pergole bioclimatiche: cosa sono? Come funzionano?

Un’ottima soluzione per utilizzare in modo efficiente gli spazi esterni della propria abitazione sono le pergole (o pompeiane), sistemi di copertura per esterni che - partendo dall'antichità - arrivano fino ad oggi come elementi abitativi che integrano le moderne tecnologie ai sistemi architettonici all'avanguardia.

Le pergole bioclimatiche costituiscono, in termini di efficienza tecnologica, una vera innovazione rispetto alle classiche coperture da esterno.

Un sistema di copertura per esterni efficiente per le vostre case in legno che, a differenza delle pergole fisse, è composto da lamelle di alluminio orientabili - a mano o tramite automazione – per graduare la luce, proteggere dalla pioggia e assicurare un perfetto microclima al di sotto della copertura.


Quali sono i vantaggi? Vediamone alcuni.

1. REGOLAZIONE IRRAGGIAMENTO E RESISTENZA AL VENTO

La pergola bioclimatica permette di modificare l’angolazione delle lamelle a seconda dell’orientamento dei raggi solari o del vento. Proteggendo dal sole in estate, migliora il clima grazie alla circolazione d’aria fra le lamelle orientabili delle coperture per il giardino. In perfetta autonomia, quando invece piove, le lamelle della pergola si chiudono incastrandosi tra loro con una pendenza di alcuni millimetri, permettendo all'acqua piovana di defluire e diventando una vera copertura per lo spazio esterno sottostante, protetto così da freddo e umidità.


2. DESIGN E DIMENSIONI FLESSIBILI

Eleganti, vivibili e funzionali, le pergole bioclimatiche sono di flessibile installazione: avendo dimensioni variabili, si possono adattare a seconda dello spazio disponibile anche su strutture già esistenti, integrandosi così perfettamente su qualunque tipo di edificio, dall’abitazione in legno tradizionale a quella più moderna e dall'arredamento minimal.


3. ASSEMBLAGGIO PERSONALIZZABILE

Grazie al pre-assemblaggio di parte della componentistica, le pergole bioclimatiche si prestano anche come coperture per grandi spazi esterni dedicati ad attività commerciali quali ristoranti, negozi e strutture turistiche.


Pergole e pompeiane bioclimatiche: il completamento tecnologico perfetto per la tua casa in legno, realizzata secondo i canoni di sostenibilitàefficienza e risparmio energetico.


 RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO! 


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi