Qual è la convenienza economica delle abitazioni in legno Easytech?

Case in bioedilizia economiche da trasportare e veloci da installare

L’innovativa tecnologia industrializzata, meccanizzata e sviluppata da Bio-House in cinque anni di ricerca rende possibile un significativo risparmio nei costi di produzione consentendoci di proporre a condizioni mai viste prima le nostre case in bioedilizia attraverso la creazione della nuova linea di abitazioni Easytech.

CASE IN LEGNO, RISPARMIO E QUALITÀ

Questa complessa linea di produzione ci permette di proporre case prefabbricate in legno caratterizzate come sempre dalla qualità che ci contraddistingue, ma con prezzi più accessibili rispetto a quelli proposti dall'odierno mercato.

Il prodotto Easytech viene ideato in risposta alla crescente esigenza di nuove case in bioedilizia in legno a prezzi contenuti e contemporaneamente capaci di garantire eccellenti prestazioni energetiche.

Questo progetto innovativo è stato possibile grazie ad una programmazione dei metodi produttivi volta a limitare al minimo indispensabile gli onerosi interventi eseguiti in cantiere e, viceversa, produrre per intero l’immobile presso i nostri stabilimenti così da presentarci a destinazione con una casa in bioedilizia prefabbricata già completa di molte delle finiture interne.

Il sistema Easytech inoltre riduce di molto il numero di viaggi e sopralluoghi che professionisti eseguono di norma presso la sede di cantiere delle case in bioedilizia in legno, generando così un notevole risparmio di risorse economiche e di emissioni CO2.

Al pari di ciò che avviene nell'industria dell’automobile riusciamo a garantire un prodotto di eccellenza tecnica a prezzi contenuti tramite la combinazione di modelli ben definiti e di grandi numeri di produzione. Le nostre case prefabbricate in legno Easytech sono facilmente installabili sull'intero territorio nazionale: le quantità prodotte ci permettono un’economia di scala di questo prodotto che, nel rapporto coi fornitori di materiali, finiture e impiantistica, rende possibili condizioni di acquisto vantaggiose che si traducono in un contenimento del prezzo del prodotto finito senza intaccare la qualità dei materiali e delle strutture delle case in legno prefabbricate.

PERSONALIZZAZIONE: LA TUA CASA PREFABBRICATA IN LEGNO

I nostri modelli Easytech partono da soluzioni di case in legno prefinite che possono essere personalizzate secondo le esigenze del Cliente.

I modelli di queste nostre case in legno in bioedilizia prevedono un orientamento cardinale ipotetico, ma nel caso in cui la conformazione del lotto lo rendesse necessario, è possibile ruotare e specchiare la planimetria dell’abitazione prefabbricata in legno oppure scegliere la medesima casa prefabbricata in bioedilizia con la posizione dell’ingresso diversa. Negli spazi aperti di pertinenza è possibile introdurre elementi accessori quali portici, pergole, posti auto coperti ecc.

La natura modulare di questi immobili permette l’accostamento di altri moduli per eventuali ampliamenti in fase di progetto o futuri.

Tutte le finiture sono scelte dal cliente secondo il proprio gusto mettendo a disposizione la consulenza del nostro Team di progettisti.

TECNOLOGIA COSTRUTTIVA DELLE CASE IN LEGNO

La tecnologia costruttiva di queste nostre case in legno prefabbricate impiegata nella linea Easytech consiste in un ibrido tra la tradizionale soluzione a telaio (platform frame) e quella in pannelli in X-Lam (cross laminated timber).

La tipologia a telaio è utilizzata per le pareti verticali dell’abitazione in legno e prevede una struttura contro-ventata in legno bilama imbottita di materiale isolante a bassa densità, a scelta tra fibrolegno o lana di roccia, postato in abbinamento con un cappotto esterno di spessore e materiale variabile a seconda della classe energetica che si desidera raggiungere con la casa in bioedilizia.

È prevista la realizzazione di un’intercapedine all'interno delle pareti delle case in bioedilizia in legno per il passaggio degli impianti che permette la libertà di cambiare in futuro la disposizione interna degli ambienti.

La tecnologia X-Lam è utilizzata per le strutture orizzontali, quali solai e copertura, e grazie alla sua rigidezza e stabilità è la soluzione migliore per la movimentazione dei moduli. L’X-Lam permette di proporre la finitura interna dei solai a vista e sbiancati, un effetto esteticamente apprezzato che valorizza la matericità del legno massiccio della casa in legno prefabbricata.

Il confortevole design degli immobili Easytech è perciò il risultato dell’esperienza maturata nel rispondere alle esigenze di centinaia di nostri Clienti, ed è stato studiato nel dettaglio per rendere le abitazioni in legno prefabbricate economiche da trasportare e veloci da installare.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi