Quali sono i vantaggi di una casa in legno?

Perché costruire una casa in legno? Quali sono i vantaggi di una casa in legno? In primis la scelta di costruire una casa in legno riguarda la qualità della vita: un aspetto che parte da dentro di sé, dalla sfera più personale e quotidiana di ognuno.

Quella dimensione che trova spazio, crescita, creatività e sicurezza proprio nella casa.

La bio-edilizia è un mondo dove la convivenza tra natura e uomo prende vita.

Un gioco di equilibri caratterizzato dal rispetto per l'ambiente, dove integrazione ed interazione vanno insieme: la casa che oltre ad essere integrata nell'habitat naturale interagisce con esso.

Ma vediamo nel dettaglio quali sono i vantaggi di una casa in legno?


una casa in legno aumenta il benessere abitativo in quanto il legno è un materiale con una temperatura ben più alta rispetto ai materiali delle costruzioni tradizionali ed irradia calore uniformemente. Inoltre il legno ha la peculiarità di essere idro regolatore e per ciò riesce ad assorbire o rilasciare umidità in base all’ambiente circostanze della casa in legno. 

L’ottima realizzazione delle pareti (traspirabilità controllata) permette, assieme all’assenza di ponti termici, di evitare la formazione di muffe e di condensa.


le abitazioni Bio-House sono realizzate utilizzando materiali e tecnologie biocompatibili, ovvero pienamente rispettose della salute e dell’equilibrio biologico del nostro corpo; questo nell’applicazione rigorosa delle normative riguardanti la salubrità degli edifici.


un altro vantaggio delle case in legno è far parte di quelle persone a cui interessa l’eco sostenibilità. Bio-House ha scelto di progettare e costruire le case in legno seguendo le regole dell’architettura sostenibile che quindi integra le regole di progettazione standard con tecnologie che apportano una migliore efficienza energetica, sempre con materiali eco-compatibili, con prestazioni certificate e di provenienza controllata.


tra i vantaggi nello scegliere una casa in legno c’è anche il risparmio energetico, in quanto le case in legno hanno un isolamento termico nell’involucro che consente bassi consumi energetici durante tutto l’anno. Bio-House grazie ad una continua ricerca nei sistemi di climatizzazione innovativi ha adottato ed adotta tutt’oggi le soluzioni tecniche più idonee e con le prestazioni migliori.

Ogni angolo della casa rispecchia un tratto personale della famiglia: il design e la continua evoluzione sono il motore dell’azienda nella quale Bio-House unisce i valori di qualità e garanzia, operando con passione ed impegno per soddisfare appieno il cliente fin dalle prime fasi di progettazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi