⚙️TECNOLOGICA: il risultato dei più recenti studi del settore, applicati alla tua casa in legno.

Perché scegliere un impianto riscaldamento a pavimento?

Binomio di assoluto successo: casa prefabbricata in legno e impianto riscaldamento a pavimento!


Tecnologia: il risultato dei più recenti studi del settore, applicati alla tua casa in legno Bio-house.


Ecco il Render del progetto approvato di questa bellissima bifamiliare in legno che sarà costruita a Oderzo (TV) e sarà dotata di un moderno ed efficientissimo impianto di riscaldamento a pavimento.

Porterà la firma dei progettisti Arch. Marco Broselli e Geom. Ermes Campigotto.


Costruire una casa ai giorni nostri non è solo una questione di design, perché l’aspettativa riposta nella vivibilità degli ambienti è molto elevata! 


Parlando di comfort abitativo, non si può non tenere in considerazione il tipo di impiantistica da installare, come l’impianto riscaldamento a pavimento, l’impianto a pompa di calore.

Anche il governo si muove a tal proposito, infatti è stato innalzato dal 35% al 50% il limite minimo dell’utilizzo obbligatorio di fonti rinnovabili che devono essere prodotte con le nuove abitazioni, fonti di energia relative al fabbisogno energetico dell’impianto di riscaldamento invernale e raffrescamento in estate. 

Qual’è la miglior soluzione per un risparmio energetico?

La tipologia di edifici che richiede meno energia per scaldare gli ambienti in inverno, e isolarli dal caldo dell’estate, è quella delle case prefabbricate in legno. 

Scegliendo un impianto di riscaldamento a pavimento, azionato da una pompa di calore, (rispetto alle tradizionali caldaie a legna o a combustibile) si ottiene un binomio perfetto ma soprattutto un elevatissimo standard di comfort abitativo. Con la pompa di calore si può inoltre raffrescare in estate la propria casa invertendo il ciclo della pompa stessa. 


Come godere al meglio la propria casa e avere energia pulita?  

Con una casa in legno Bio-House, perché necessita di una quantità bassa di energia per raggiungere le temperature ideali, grazie alla particolare struttura concepita per trattenere il calore in inverno ed il fresco in estate. E grazie ai nostri Tecnici, che sapranno valutare di volta in volta il tipo d’impiantistica ideale, confrontando vari fattori, come ad esempio la posizione stessa della nuova abitazione in legno. 


Ecco che il comfort abitativo di una casa in legno diventa uno standard accessibile.


Per assicurare il massimo del beneficio abitativo a questa bellissima abitazione in fase di costruzione, sono stati progettati i seguenti dettagli tecnici:

  • Sistema costruttivo: Bio T-34
  • Superficie commerciale casa 1°: 230 mq. + 40 mq + 50 mq pompeiana
  • Superficie commerciale casa 2°: 270 mq + 25 mq portico + 30 mq pompeiana
  • Pompa di calore
  • Impianto iscaldamento a pavimento
  • 6 kW fotovoltaico


Come procederà la costruzione?

Iscriviti alla newsletter per scoprire lo stato di avanzamento lavori di una casa Bio-House!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi