Una struttura in legno con pannelli in XLAM per l’Hotel Les Touristes

Non solo case in legno ma anche strutture alberghiere!

Oggi condividiamo con molta soddisfazione le foto della struttura in legno con pannelli in XLAM realizzata da Bio-House nella prestigiosa località sciistica di Verbier (Svizzera) per l’Hotel Les Touristes. 


L’atmosfera dell’Hotel realizzato in architettura sostenibile, con pannelli in XLAM, accoglie gli ospiti nel calore unico del legno, al riparo dalla neve e dal freddo che da qualche settimana hanno trasformato il paesaggio alpino giusto in tempo per l’apertura della stagione invernale! 

I pannelli in XLAM con cui è stata rivestita la struttura in legno di alcune camere dell’Hotel, li abbiamo realizzati in legno di cirmolo il cui aroma agisce sul rilassamento dell’organismo, addirittura rallentando il battito cardiaco di un’ora per notte. Adatto insomma alla struttura in legno di un’Hotel!


Di seguito i dettagli tecnici della costruzione dell’Hotel:
- Struttura in legno esterna: Sistema BlockHouse
- Struttura in legno interna: Pannelli in XLam a vista in legno di cirmolo, larice ed abete spazzolato
- Serramenti in legno di larice triplovetro
- Pannelli Fotovoltaici
- Caldaia a Pellet
- VMC (ventilazione meccanica controllata)


I pannelli in XLAM sono dunque un ottimo sistema costruttivo in pannelli di legno massiccio a strati incrociati perfetto per le costruzioni in legno in architettura sostenibile, perché ecocompatibili. 


Richiedi informazioni su questo progetto o contattaci per richiedere un appuntamento con i nostri esperti progettisti, per un preventivo o più semplicemente per saperne di più sulle nostre strutture in legno! 



ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi