DOMANDE FREQUENTI

Un'abitazione con struttura portante in legno ha la stessa durata di una casa eseguita con i sistemi costruttivi tradizionali. Il legno inoltre ha una durata maggiore del calcestruzzo; pertanto un immobile Bio-House è più durevole delle moderne abitazioni!
Nelle riviste specializzate potrete trovare gli annunci che vi interessano. Anche la vostra agenzia immobiliare di fiducia saprà soddisfare la vostra richiesta.
Il terreno deve avere caratteristiche di edificabilità. E' comunque possibile costruire su "terreni agricoli" con vincoli che variano da comune a comune.
Mediamente occorrono 6 mesi per una casa "chiavi in mano".
Il sistema Bio-House è altamente personalizzabile: pertanto su richiesta del cliente possiamo terminare l'opera o consegnarla al grezzo avanzato.
Nessun vincolo se non quello della consueta normativa vigente.
Essenzialmente due: salute e risparmio. Una casa realizzata con materiali naturali quale il legno, consente una maggior traspirazione dell'abitato con il conseguente abbassamento dell'umidità. Inoltre il sistema Bio-House è studiato appositamente per ventilare la casa d'estate e isolarla durante la stagione fredda; potrete quindi evitare l'utilizzo dispendioso di condizionatori e ridurre il consumo di riscaldamento: la bolletta si ridurrà sensibilmente (fino a -60%!)
Nessun vincolo se non quello della consueta normativa vigente.
Assolutamente no. Lo dimostra il fatto che le assicurazioni applicano la stessa tariffa delle "normali" abitazioni!
Se pensiamo ad una casa con struttura in legno ci immaginiamo paesi montani o bungalow ai margini di rive sabbiose. Eppure paesi come gli Stati Uniti d'America e il Canada ne fanno larghissimo uso, limitando l'utilizzo del cemento e del mattone nelle downtown di banche e uffici. Canadesi e americani costruiscono da più di cento anni interi centri abitati con il legno naturale!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi