Bio-edilizia: la crescita che dimostra il successo

Uno sguardo al mondo delle case in legno

Le case e gli edifici in legno in Italia continuano a crescere: a parlare chiaro sono i dati statistici esposti da Federlegno Arredo che, nel fornire una panoramica economica a 360° gradi sul settore della bio-edilizia, ci rivela alcuni aspetti interessanti.

Le vendite in Italia, nel comparto case ed edifici con struttura in legno, sono migliorate nel primo trimestre 2019 - rispetto allo stesso trimestre 2018 - del +8,7%. Positiva anche la previsione di vendita annuale per lo stesso ambito economico: ben il 56% delle imprese si attende una crescita rispetto all'anno 2018, il 32% prevede un trend stazionario, il restante 12% prevede una flessione.

A sottolineare il successo italiano nella produzione di case ed edifici in legno è poi il confronto europeo: l'Italia sale infatti al 4° posto in Europa dietro alla Germania, Regno Unito e Svezia, raggiungendo - già nel 2015 - i 703,8 milioni di euro di fatturato complessivo.
I dati odierni confermano questo traguardo: dal 2015 ad oggi il trend dell'edilizia tradizionale scende del 6,8%, mentre la realizzazione di case ed edifici con struttura in legno sale del 7%.

Stai pensando di costruire la tua casa e stai cercando la soluzione più efficiente, sicura, economica e personalizzata sulle tue esigenze?




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi