Una costruzione in legno particolare: Hemmelig-Rom

Costruire in legno per realizzare un sogno: una casa-biblioteca immersa nel bosco

Oggi vi portiamo in giro per il mondo a trovare costruzioni in legno particolari, precisamente nello stato di New York, in cui lo Studio Padron ha progettato una dimora in legno poi realizzata all’interno di un bosco della parte settentrionale di questo Stato. 

L’hanno chiamata Hemmelig Rom, dal norvegese “stanza segreta”, ed in effetti è proprio un rifugio segreto per chi vuole ama vivere immerso nella natura dall’aspetto esterno molto geometrico e minimale. È realizzata interamente in legno di quercia ricavato solamente da alberi caduti; ma come è stato progettato il suo interno? Questa costruzione in legno più unica che rara è suddivisa in spazi piccoli e raccolti, intimi e dotati di ogni comfort; contiene più di 2500 libri ed è una sorta di casa-biblioteca, un luogo ideale dove dedicarsi del tempo per leggere un buon libro circondati dal silenzio che solo la natura di un bosco sa regalare.

Una costruzione in legno particolare, un rifugio unico!

Il legno ci regala anche questo: comfort indescrivibile che ci permette di rilassarci completamente con un buon libro davanti ad una calda stufa a legna. Una costruzione in legno particolare pensata interamente per chi vuole fuggire dalla quotidianità e ritrovare sé stesso, sentendosi a contatto con la natura anche grazie alla grande vetrata panoramica che integra la struttura con il contesto esterno. 

È importantissimo infatti creare un collegamento con la natura per chi è all’interno della dimora, come una vista mozzafiato sui boschi che la circondano. Non mancano all’interno gli arredi minimal per garantire comfort a chi sceglie di soggiornare in questa costruzione in legno: un letto, una poltrona, una meravigliosa stufa a legna ed una scrivania. Ancora una volta il legno ci regala un piccolo paradiso di tranquillità, calore ed armonia con la natura.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi