Hai già visto la casa prefabbricata in legno più strana del mondo?

Hai già visto la casa prefabbricata in legno più strana del mondo?

Siete curiosi di sapere qual è la casa prefabbricata in legno più strana del mondo? Che forma ha? Architetti e designer colgono l’occasione di esprimere la propria creatività con la progettazione di case prefabbricate dal design sempre più ricercato e strutture particolari ed innovative.

In questo caso, la casa prefabbricata in legno più strana del mondo ha la forma di un periscopio progettato dallo Studio Precht in collaborazione con Baumbau. Il primo uno studio di architetti, la seconda, una società specializzata in minicase, case sugli alberi e strutture per il turismo alternativo.

Ecco allora il progetto di una casa prefabbricata modulare; l’assemblaggio è molto semplice e veloce una volta che il cliente ha deciso quali ambienti formeranno la sua casa.

L’edificio presenta alcune caratteristiche immancabili per una casa che vuole essere innovativa e rispettosa dell’ambiente in cui si inserisce: pannelli solari, un bagno di compostaggio e un impianto di trattamento delle acque.

Questa tipologia di casa componibile da diversi moduli permette di costruire piccole soluzioni di pochi ambienti, come anche complessi plurifamiliari. Non solo la sua forma molto particolare ma anche l’impegno di sostenibilità ambientale rendono questa casa prefabbricata un progetto dalle mille potenzialità. Parole d’ordine adattabilità e flessibilità.

Diamo uno sguardo agli ambienti interni di questa particolare casa prefabbricata in legno!

Nell’arredo interno i colori che predominano sono tinte scure con l’intento di mantenere un’atmosfera accogliente. Anche le piastrelle a forma di foglia della facciata hanno i colori del marrone per mimetizzare la struttura con l’ambiente circostante, naturale.

Favolose sono le ampie vetrate che oltre a dare luminosità agli spazi, apre la visuale ed aumenta così il comfort abitativo.

[Fonti: idealista.it]


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi