Risanamento strutturale di una casa in legno

Biohouse fa rivivere la tua casa

SE LA TUA CASA IN LEGNO PRESENTA MUFFE, FUNGHI O MARCESCENZE, BIOHOUSE INTERVIENE

Le case con struttura in legno dopo pochi anni possono presentare danneggiamenti strutturali anche gravi in alcuni punti critici tra cui l'attacco a terra, le soglie, i davanzali e gli impianti idrici mal posati o rotti che possono causare perdite d’acqua. 

Tutto ciò deriva da una cattiva progettazione o da una non perfetta esecuzione dell'opera.


La meticolosità e la cura dei dettagli costruttivi, infatti, fanno la differenza: Biohouse ne ha fatto un punto di forza, garantendo la durabilità delle proprie case.

Capita invece spesso di imbattersi in case in legno la cui base è appoggiata direttamente sulla platea di fondazione, senza zoccolo di rialzo in cemento armato, o in davanzali senza alcuna protezione dall'infiltrazione della acqua piovana. 


Biohouse, a fronte della sua ventennale esperienza nella costruzione di case in legno e bioedilizia, si avvale di personale proprio e altamente specializzato in interventi di risanamento strutturale di edifici in legno ammalorati, ossia che presentano marcescenze, muffe e funghi.


IL NOSTRO ULTIMO INTERVENTO

Uno dei nostri ultimi interventi riguarda un cliente di Cittadella (PD) la cui abitazione presentava marcescenza diffusa interna ed esterna alla base delle pareti, causata dall'infiltrazione di acqua dovuta alla cattiva impermeabilizzazione del base casa e alla mancanza dello zoccolo di rialzo in cemento armato. 

Biohouse ha avviato i lavori di risanamento strutturale mettendo in sicurezza la casa e avviando le seguenti lavorazioni: 


      1- Rimozione del cappotto

      2- Rimozione dei pannelli in OSB

      3- Rimozione della lana di roccia

      4- Taglio dei montanti ammalorati

      5- Armatura del cordolo e posa dei nuovi dormienti

      6- Getto del nuovo cordolo

      7- Posa del pannello in pino francese e successiva staffatura

      8- Applicazione del cappotto con intonachino

Guarda gli step del nostro intervento nella gallery


Grazie alla capacità del nostro personale di cantiere e dei nostri tecnici, in breve tempo la casa è tornata a nuova vita

Contatta il nostro team per saperne di più!


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani sempre aggiornato e in contatto con noi